Visita proctologica Milano

Visita proctologica Milano: affidatevi ai migliori specialisti

Una accurata visita proctologica Milano risolverà molti problemi

Sottoporsi a una visita proctologica a Milano è molto semplice, basterà contattare uno dei tanti centri specializzati per prenotare una visita specialistica che verrà eseguita da personale altamente qualificato e di comprovata esperienza. La proctologia è quella branca della medicina che si occupa in modo specifico delle patologie che affliggono il colon-retto e l’ano e che si espande ad altre branche come l’oncologia, la dermatologia, l’infettivologia, la gastroenterologia e la perineologia. La visita proctologica Milano viene eseguita presso centri specializzati e serve al proctologo per diagnosticare e curare patologie di carattere proctologico come ragadi, emorroidi, prolasso rettale, rettocele e altre patologie rettali più o meno gravi.  Chiunque riscontri la presenza di alcuni dei sintomi di queste patologie dovrebbe quanto prima prenotare una visita proctologica a Milano così da monitorare il disturbo e curarlo prima che peggiori diventando potenzialmente anche molto grave. Ad esempio per quanto riguarda le emorroidi, una delle patologie più diffuse in tutto il mondo per le quali occorre fissare una visita proctologica a Milano, esistono diversi approcci terapeutici che prevedono diversi trattamenti come la legatura doppler delle arterie emorroidarie con metodo THD.

Cosa succederà a seguire della visita proctologica Milano?

Dopo la visita proctologica a Milano lo specialista potrà eseguire tale procedura chirurgica alternativa alla tradizionale escissione delle emorroidi e consigliata a pazienti che presentano specifiche problematiche. Le tecniche classiche infatti hanno come effetto collaterale per il paziente un dolore post-operatorio anche molto intenso che potrà invece essere evitato ricorrendo alla tecnica della legatura doppler delle arterie emorroidarie. Altra tecnica che viene utilizzata nei centri specializzati per la cura delle emorroidi al termine della visita proctologica Milano è quella della legatura elastica delle emorroidi, un intervento non doloroso che consiste nell’aspirare il tessuto in esubero e legarlo con dei fili elastici. Infine, dopo la visita proctologica a Milano potrebbe anche essere suggerita la tecnica della sclerosi delle emorroidi, un intervento conservativo e ambulatoriale che si basa sull’iniezione di sostanze sclerosanti. Per una completa guarigione di solito bisogna attendere dalle tre alle sei settimane, ma il dolore post-operatorio è molto più lieve rispetto alle tecniche di tipo tradizionale. Durante la visita proctologica a Milano lo specialista dovrà eseguire una esplorazione rettale e l’anoscopia, per questo il paziente verrà invitato a sdraiarsi sul fianco in posizione fetale per facilitare le operazioni del medico.

La visita proctologica Milano è utile e altamente funzionale

Lo specialista utilizza in questa fase della visita proctologica a Milano l’anoscopio, ovvero uno strumento del diametro simile a quello del dito indice che non provoca alcun dolore al paziente. In alcuni casi il proctologo durante la visita proctologica a Milano potrebbe anche disporre una rettoscopia così da esplorare il retto e diagnosticare con sicurezza la presenza di determinate patologie. La visita proctologica a Milano ha quindi il compito di evidenziare le patologie benigne e maligne del canale anale e dell’ultima parte del retto e anche a trattare malattie funzionali come la stipsi e la difficoltà di evacuazione delle feci. Insomma, il consiglio soprattutto per chi avesse superato i 40 anni è quello di prenotare quanto prima una visita proctologica Milano presso uno dei tanti centri specializzati.