Connettore Ffc

Il connettore Ffc: cosa conoscere sul prodotto

Analizziamo i vantaggi derivanti dall’utilizzo del connettore Ffc

Presso I centri specializzati è possibile accedere a una vasta scelta di accessori tra cui il connettore Ffc per cavi piatti ultrasottili. In particolare si troveranno molti modelli con passo da 0.40 a 1.25 mm. Personale altamente qualificato sarà a complete disposizione della clientele per aiutare a trovare la soluzione adatta ad ogni necessità. I connettori Ffc sono dei componenti elettrici che ha la funzione di collegare elettricamente due o più componenti elettrici mediante operazioni di tipo meccanico. In questo modo non saranno necessarie saldature elettriche, proprio per questo il connettore Ffc è tra I più richiesti. Il connettore Ffc si presenta in varie serie con accoppiamento automatizzabile ideale per il settore dell’automotive e per qualsiasi tipo di applicazione industriale.

Qual è la resistenza del connettore Ffc?

Il connettore Ffc è in grado di resistere senza problemi ad alte temperature (105˚) e rispondono a tutti I requisiti del settore automotive e ai requisiti di trasmissione di segnale eDP 1.3, USB 3.0, HDMI 1.4a ecc. Il connettore Ffc dispone anche di un meccanismo di blocco ad uno scatto che permette di inserire nei connettori I cavi flessibili piatti FFC e i circuiti stampati flessibili FPC. Si potrà realizzare l’accoppiamento con una sola mano o automatizzata grazie a specifici macchinari così da ridurre al minimo gli errori e I tempi di assemblaggio. Non solo, il connettore Ffc si avvale anche di contatti a molla indipendenti che sfruttano il meccanismo a molla per muovere I contatti e favorire la pulizia. Il connettore della serie Ffc è dotato anche di una struttura a molla e di larghi coni che permettono un innesto semplice dei cavi flessibili piatti. Molti scelgono il connettore Ffc per via della sua elevate forza di tenuta ottenuta grazie a un meccanismo di blocco molto resistente in grado di trattenere I cavi FFC sempre in posizione di accoppiamento sicura. Inoltre chi volesse verificare la correttezza degli innesti, con questo genere di connettori potrà farlo senza problemi sfruttando delle piccole aperture sulla superficie superior del connettore.

Quali sono i vantaggi del connettore Ffc?

Il connettore Ffc dispone di una barriera di nichel che viene applicate ai contatti per prevenire eventuali difetti di saldatura per capillarità. A seconda delle serie si potranno avere dei connettori progettati per FFC e schermati per prevenire le interferenze elettromagnetiche. Il connettore Ffc viene comunemente utilizzato per sistemi di gioco palmari, dispositive di controllo industriale, dispositive medici e sistemi automotive. Insomma presso i centri specializzati si potrà scegliere tra una vasta gamma di soluzioni utili e, soprattutto, si potrà contare sulla consulenza di personale altamente qualificato che conosce tutte le caratteristiche del connettore Ffc.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sparl071/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *