Benessere Rivoli: per acquisire consapevolezza del proprio corpo

Accedere al benessere Rivoli è semplice e alla portata di chiunque

Il mondo di oggi può essere frenetico e stressante, per questo è davvero molto importante ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessi magari frequentando un centro specializzato in cura del benessere Rivoli. Ogni individuo possiede delle caratteristiche preziose e originali, per questo occorre studiare dei percorsi individuali sulla base delle specifiche necessità di ciascuno. I percorsi di benessere a Rivoli vengono elaborati da specialisti e hanno l’obiettivo di consentire a chiunque di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di riprogrammare mente e corpo. Eygea è uno dei centri specializzati dove vengono elaborati dei percorsi benessere a Rivoli, dei veri e propri processi utili ad attivare le proprie risorse di salute e a raggiungere finalmente l’equilibrio psicofisico.

Il benessere Rivoli è garantito a coloro che ci mettono impegno

I centri benessere a Rivoli tengono conto delle caratteristiche di ciascuno per proporre un percorso volto a proporre dei comportamenti virtuosi nelle attività motorie. Presso i centri specializzati in benessere a Rivoli viene eseguita una valutazione integrata dello stress, ovvero una delle risposte specifiche dell’organismo alle richieste cognitive, emotive e sociali che si percepiscono come eccessive. Così facendo si potrà ottenere una valutazione multidimensionale del carico vissuto sul piano fisico, emotivo o mentale e si potranno indirizzare meglio gli interventi mirati alla riduzione dello stress così da velocizzare il raggiungimento del benessere. Un altro dei trattamenti richiesti nei centri benessere Rivoli è lo Shiatsu. Si tratta di una disciplina nata dalle tecniche antiche di massaggio giapponese che utilizza la pressione delle dita su particolari punti del corpo umano per favorire il regolare flusso energetico, la conoscenza, l’educazione del corpo e l’ascolto di se stessi e degli altri. I centri benessere a Rivoli si occupano anche di migliorare il rapporto con l’ambiente e di prevenire eventuali disturbi come disagi, stanchezza, stress o squilibri energetici. Si tratta quindi di un supporto più che valido in problemi come malattie fisiche, mentali o emozionali. Le tecniche di Shiatsu eseguite nei centri benessere a Rivoli sono basate sulla teoria dei meridiani o canali energetici e sui fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese secondo cui ogni disturbo deriva direttamente da uno squilibrio energetico.

L’obiettivo dei corsi di benessere Rivoli

L’obiettivo degli esercizi Shiatsu è quello di ristabilire concretamente l’equilibrio energetico delle persone mediante lo stimolo che arriva dalla specifica pressione esercitata dall’operatore su una determinata area del corpo. Nei centri dedicati al benessere Rivoli è possibile eseguire anche dei trattamenti di Tuina, a sua volta una pratica fondata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese. La Tuina prevede l’esecuzione di alcune manipolazioni per stimolare unti o particolari aree del corpo così da favorire il corretto equilibrio delle energie dell’organismo. La Tuina ha una profonda influenza sulla microcircolazione del sangue e sul sistema linfatico, proprio per questo viene consigliata per recuperare da traumi come contusioni e distorsioni. Oltre a favorire il raggiungimento di una sensazione di benessere diffuso, la pratica della Tuina serve a regolare la circolazione negli organi interni e, se affiancata ad altre terapie, può anche accelerare i benefici e rafforzare concretamente le difese immunitarie dell’organismo.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sparl071/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *